Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Ci stiamo preparando per un'invasione di terra" di Gaza. Così Benjamin Netanyahu ha confermato in un discorso alla nazione: l'intenzione di Israele è ancora quella di attaccare la Striscia a seguito del massacro compiuto da Hamas lo scorso 7 ottobre. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Le notizie dell'ultima ora sulla guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas e gli aggiornamenti da Gaza sul conflitto israelo-palestinese. Hamas: "A Gaza finora 6.546 morti, inclusi 2.704 bambini". (Fanpage.it)

Prosegue il conflitto tra Israele e Hamas: incursione nella notte nel nord della Striscia da parte dell'esercito israeliano che "ha localizzato e colpito numerosi terroristi, infrastrutture terroristiche e postazioni di lancio di missili anticarro". (La Gazzetta dello Sport)

L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. Tensioni diplomatiche per le parole di Erdogan e del segretario generale dell'Onu Guterres. (ilGiornale.it)

Di Davide Frattini, da Tel Aviv, L.Cremonesi e F. Battistini, inviati, e Redazione Online • È il 19esimo giorno di guerra: sono circa 7mila i morti palestinesi , 1.400 quelli israeliani, 222 gli ostaggi nella striscia di Gaza: 24 giornalisti uccisi dal 7 ottobre. (Corriere della Sera)

Una terza incursione via terra di truppe israeliane è in corso a Gaza. Lo afferma il Times of Israel citando fonti palestinesi secondo cui, dopo che le forze armate dello stato ebraico hanno annunciato l'allargamento delle operazioni, fanteria e mezzi corazzati - inclusi carri armati - sono penetrati nell'enclave e si stanno scontrando con miliziani armati. (AGI - Agenzia Italia)

La guerra fra Israele e Hamas è giunta al 21esimo giorno. Al momento la conta dei morti palestinesi ha superato i 7 mila morti e più di 19 mila feriti. I numeri israeliani: 1.400 morti e oltre 220 persone in ostaggio. (Virgilio Notizie)