Addio a Roberto Herlitzka, i saronnesi di About a film lo ricordano in “Ho inghiottito Ungà”

Città SARONNO – Si è spento nella giornata di mercoledì 31 luglio Roberto Herlitzka, attore italiano, all’età di 87 anni. A ricordarlo sono anche la casa di produzione saronnese About a film, con cui Herlitzka ha collaborato per il film “Ho inghiottito Ungà”, proiettato durante il festival della Poesia di Saronno, lo scorso marzo. “L’11 maggio del 2022 – così lo ricordano Riccardo Banfi, Filippo Corbetta, Alessandra Comi e tutti i componenti della troupe – al Teatro Basilica in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, abbiamo conosciuto Roberto Herlitzka che ha dato voce a Giuseppe Ungaretti nel nostro film, “Ho inghiottito Ungà” (2023). (Il Saronno)

Su altri media

È scomparso l'attore Roberto Herlitzka, uno dei più importanti interpreti della scena artistica italiana, molto apprezzato per i suoi ruoli sul grande e piccolo schermo e in teatro, il suo primo grande amore. (Movieplayer)

«Adol è un fiore australiano che rappresenta l’adolescenza». Tommaso Zucchi, classe 2005, in arte “Lobsit” racconta la sua passione per la musica, per il rap e non solo. Tommaso è nato a Milano ma da piccolo si è trasferito a Messina con i genitori. (Normanno.com)

Roma, 31 lug. - È morto a Roma a 86 anni Roberto Herlitzka, grande attore di teatro e di cinema. A darne notizia sui social Nce, Italiana Agenzia Artisti: "Ciao Roberto! Stai raggiungendo la tua amata Chiara e noi non ti dimenticheremo mai, abbiamo avuto l'onore ed il piacere di rappresentare un gigante dello spettacolo ed una persona unica, gentile, e immensa e non avremmo mai voluto dare questa notizia, è un dolore troppo grande. (Il Sole 24 ORE)

Roberto Herlitzka, la celebre frase in Boris «gradirei morire»

È morto Roberto Herlitzka: David di Donatello per “Buongiorno, notte” e una vita dedicata al teatro Torino – E’ morto il grandissimo attore Roberto Herlitzka. Era nato a Torino (torinonews24.it)

Herlitzka è deceduto ieri all’età di 87 anni. Il suo talento interessa anche il Piceno dal momento che ha collaborato con il regista ascolano Giuseppe Piccioni nel film “Il rosso e il blu”, un’interpretazione che gli è valsa il premio Vittorio Gassman nel 2012. (La Nuova Riviera)

Si è spento oggi a 86 anni il grande attore torinese Roberto Herlitzka, la cui vasta carriera teatrale e cinematografica l’ha visto al fianco di grandi maestri come Bellocchio, Magni, la Wertmüller, Sorrentino e in teatro con Orazio Costa. (Corriere TV)