Il gladiatore 2, Ridley Scott cambia idea sull'edizione estesa: "Ma preferirei lavorare al terzo film"
Pubblicazione: 07 novembre alle 15:02 A dispetto di quanto detto alcuni giorni fa, Ridley Scott ha effettivamente ammesso che ci sarebbe la possibilità di vedere un'edizione estesa di Il gladiatore 2. Ecco un estratto dall'intervista di THR: Il primo montaggio quanto durava? Ci sarà quindi un'edizione estesa? Come con Napoleon? Il gladiatore 2 uscirà nei cinema il 14 novembre. (BadTaste)
Ne parlano anche altre fonti
Nello storico Mercato di Traiano sarà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti del film (Movieplayer)
Mentre sta per uscire Il Gladiatore II, ambientato nell’antica Roma, il Venerdì in edicola domani 8 novembre con Repubblica è andato a vedere come sta Roma oggi, alla vigilia del Giubileo che porterà nella capitale 30-35 milioni di pellegrini. (la Repubblica)
News Cinema Manca sempre meno all'uscita in sala de Il Gladiatore 2, il sequel del cult del 2000 diretto da Ridley Scott. Questa volta, protagonista della pellicola è Paul Mescal, che interpreta Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), pronto a scoprire la verità sulle sue origini e a lottare in nome di giustizia e libertà contro i malvagi imperatori Geta e Caracalla (Fred Heckinger e Joseph Quinn), come un tempo fece anche Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (ComingSoon.it)
Concorrenza tra divinità, una “taglia” per uccidere Gesù: nel 2006, su richiesta di Russell Crowe, il cantante Nick Cave scrisse un sequel del kolossal di Ridley Scott così stravagante che non venne mai girato (L'Unione Sarda.it)
Ridley. «E più essere il capitolo 2 di 3»> , dice il regista. (Corriere della Sera)
Il Gladiatore 2 esce al cinema il 14 novembre 2024: il conto alla rovescia è ormai terminato. Anche la nuova pellicola sarà diretta da Ridley Scott, mentre cambiano sia gli attori protagonisti sia la sceneggiatura, scritta da David Scarpa. (Radio Deejay)