Bambina chiede a Barilla pasta a forma di tappo e l’azienda la produce

La storia di Redazione 25 Settembre 2024 11:22 LA RISPOSTA DI BARILLA IL REGALO INASPETTATO RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA A nove anni di solito le letterine si scrivono a Babbo Natale, o al massimo a qualche atleta, attore o cantante di successo. Ben più raro che il destinatario sia il dirigente di un colosso dell’alimentare. Chissà che faccia ha fatto Gianluca Di Tondo, Ceo di Barilla, quando a maggio si è trovato a leggere la missiva scritta a mano da Angela, una bambina di Genova, amante della pasta prodotta dall’azienda a tal punto da prendere carta e penna per offrire uno spunto: perché non creare un formato a tappo, in grado di intrappolare meglio il sugo?Come riporta TgCom24, l’idea è venuta ad Angela osservando il tappo dei pennarelli con cui disegna: d’altra parte, se la creatività è la capacità di collegare elementi separati tra loro uscendo dagli schemi, i bambini hanno un talento naturale al riguardo. (financialounge.com)

Ne parlano anche altre testate

In casa Barilla debuttano i tappi. “Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”. (ilmessaggero.it)

Curiosità: Bambina propone una pasta a forma di tappo, Barilla la realizza e gliela manda a casa | blue News

Margherita, una bimba di 9 anni, ha inviato una lettera all'azienda italiana, nella quale suggeriva di creare un nuovo tipo di pasta, chiuso da un lato per trattenere meglio il sugo. (blue News | Svizzera italiana)