Maltempo a Torino, allagati i pronto soccorso di Mauriziano e Molinette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La bomba d’acqua che si è rovesciata questo pomeriggio, mercoledì 4 settembre, sulla città, non ha risparmiato nemmeno i pronto soccorso delle Molinette e del Mauriziano, i cui locali sono stati parzialmente allagati. «L'enorme quantità di pioggia caduta nella zona sud di Torino è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa ambulanze dell'ospedale Molinette arrivando fino ai locali d’ingresso del pronto soccorso, nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona chirurgia – precisa Giovanni La Valle, direttore di città della Salute -. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allerta dell'Arpa è arancione dalla valle Po fino alle valli torinesi per “fenomeni diffusi” con possibili “limitate esondazioni” dei torrenti, fulmini, venti e frane di versante. Peggiora l'instabilità atmosferica che già da martedì ha invaso il Nordovest con isolati temporali e un calo quasi-autunnale delle temperature. (La Stampa)

Pioggia e temporali anche in provincia di Alessandria. Questo giovedì allerta gialla (Radio Gold)

da ARPA Piemonte il 04.09.2024 alle ore 13:00 e di validità 36 ore (con prossimo aggiornamento il 05.09.2024 entro le ore 13:00), prevede i seguenti livelli di allerta per la nostra zona di riferimento (C): Si informa che il bollettino di allerta meteoidrologica e idraulica n. (Valle Soana)

Numerosi allagamenti nei due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. Si sono allagati i locali del pronto soccorso poi l'acqua è stata aspirata e la situazione è tornata sotto controllo (Sky Tg24 )

Una vasta circolazione depressionaria si è isolata ieri tra la Francia e le isole britanniche ed è entrata progressivamente sul Mediterraneo occidentale determinando forte peggioramento, con rovesci e temporali che si sono intensificati nelle scorse ore. (MeteoWeb)

Alle Molinette, come riferisce l’ufficio stampa, la pioggia è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa del pronto soccorso, arrivando nei locali all’ingresso del pronto soccorso stesso, nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia (Il Fatto Quotidiano)