Maltempo a Torino, allagati i pronto soccorso di Mauriziano e Molinette
La bomba d’acqua che si è rovesciata questo pomeriggio, mercoledì 4 settembre, sulla città, non ha risparmiato nemmeno i pronto soccorso delle Molinette e del Mauriziano, i cui locali sono stati parzialmente allagati. «L'enorme quantità di pioggia caduta nella zona sud di Torino è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa ambulanze dell'ospedale Molinette arrivando fino ai locali d’ingresso del pronto soccorso, nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona chirurgia – precisa Giovanni La Valle, direttore di città della Salute -. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo dice Arpa Piemonte spiegando che nella notte e al primo mattino si avrà un'intensificazione dei temporali sulla fascia centro occidentale, con valori anche forti, con grandinate e raffiche di vento. (Corriere della Sera)
A seguito del bollettino di allerta di arancione emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura nelle prossime ore della Sala operativa. (LaGuida.it)
Pioggia e temporali anche in provincia di Alessandria. Questo giovedì allerta gialla (Radio Gold)
Una depressione sulle isole britanniche alimenta un flusso perturbato atlantico che risalendo già nella notte dal mare provocherà per tutta la giornata, con una pausa tra fine mattina e primo pomeriggio, temporali localmente intensi. (La Stampa)
A seguito del bollettino di allerta di arancione emesso dall'Arpa (Agenzia per la protezione dell'ambiente) del Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale la protezione civile della Regione ha disposto l'apertura nelle prossime ore della sala operativa. (Tiscali Notizie)
Una vasta circolazione depressionaria si è isolata ieri tra la Francia e le isole britanniche ed è entrata progressivamente sul Mediterraneo occidentale determinando forte peggioramento, con rovesci e temporali che si sono intensificati nelle scorse ore. (MeteoWeb)