Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Generali e Poste italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in ribasso, future EuroStoxx 50 -0,6%. Ieri il FTSEMIB , l'indice di riferimento dell'azionario italiano è salito dell'1,90%, mettendo a segno la miglior seduta da metà agosto. Il dollaro ripiega nei confronti dell'euro a 1,055, dai minimi degli ultimi tredici mesi toccati ieri a 1,047. Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha detto che la Banca centrale americana probabilmente taglierà il suo tasso di interesse chiave lentamente e deliberatamente nei prossimi mesi, in parte perché l'inflazione ha mostrato segni di persistenza e i dirigenti della Fed vogliono quindi vedere dove andrà a parare. (Websim)
Su altre fonti
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
Le borse europee aprono sotto la parità, dop la chiusura in calo di Wall Street e la sessione contrastata dei listini asiatici. A Piazza Affari, il Ftse Mib arretra dello 0,5% a 34.190 punti, con Generali Assicurazioni (+3,8%) in vetta dopo i risultati, con utili sopra le attese. (Finanza.com)
L'entusiasmo iniziale seguito all'elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti sembra affievolirsi e l'attenzione degli investitori torna ora a concentrarsi sulla politica monetaria. (QuiFinanza)
Così, gli investitori stanno tornando a concentrarsi sulla politica monetaria, anche considerando i possibili effetti sull'inflazione che potrebbero avere le misure di deregulation del neoletto presidente Usa. (Il Sole 24 ORE)
Borse europee in calo in avvio di seduta. Il Dax perde lo 0,51%, il Cac40 lo 0,81%, il Ftse100 lo 0,38% e il Ftse Mib lo 0,36% a 34.235 punti. La crescita dell'economia statunitense, un mercato del lavoro solido e un'inflazione che si mantiene sopra il target del 2% indicano che la Fed non deve avere fretta nell'abbassare i tassi di interesse e può prendere le proprie decisioni con calma. (Milano Finanza)
Mediobanca FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)