Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Generali e Poste italiane

Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in ribasso, future EuroStoxx 50 -0,6%. Ieri il FTSEMIB , l'indice di riferimento dell'azionario italiano è salito dell'1,90%, mettendo a segno la miglior seduta da metà agosto. Il dollaro ripiega nei confronti dell'euro a 1,055, dai minimi degli ultimi tredici mesi toccati ieri a 1,047. Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha detto che la Banca centrale americana probabilmente taglierà il suo tasso di interesse chiave lentamente e deliberatamente nei prossimi mesi, in parte perché l'inflazione ha mostrato segni di persistenza e i dirigenti della Fed vogliono quindi vedere dove andrà a parare. (Websim)

Su altre fonti

Borse cinesi deboli. Future sugli indici azionari americani negativi. (Traderlink)

L'entusiasmo iniziale seguito all'elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti sembra affievolirsi e l'attenzione degli investitori torna ora a concentrarsi sulla politica monetaria. (QuiFinanza)

Dall’agenda macro sono giunti i dati cinesi di ottobre su produzione industriale (+5,3% a/a, sotto le stime) e vendite al dettaglio (+4,8%, meglio del consensus), oltre al Pil del Regno Unito (+0,1% nel terzo trimestre, -0,1% a settembre, entrambi sotto le attese). (Finanza.com)

Borsa: Europa debole in apertura, Parigi -0,62%, Londra -0,43%

Le principali Borse europee aprono l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street e la sessione contrastata dei listini asiatici. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Francoforte cede lo 0,16% con il Dax a 19.003 punti. Parigi perde lo 0,14% con il Cac 40 a 7.216 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parigi cede lo 0,62% a 7.266 punti, Londra lo 0,43% a 8.036 punti, Francoforte lo 0,66% a 19.135 punti e Madrid lo 0,27% a 11.492 punti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)