Bonus Natale 100 euro, raddoppia la platea: ecco chi può richiederlo, i requisiti e quando arriva

Raddoppia la platea dei lavoratori con figli che a dicembre riceveranno il bonus Natale da 100 euro con la tredicesima. Passando da circa 1,1 milioni di persone, tra dipendenti privati e statali, a oltre 2 milioni. (ilmessaggero.it)

Su altri media

I partiti della maggioranza, con un emendamento al decreto fiscale, stanno studiando la maniera di estendere il cosiddetto bonus-Natale di 100 euro. Il governo studia il modo per allargare la platea che riceverà il Bonus NataleMissing Credit Le modifiche allo studio L’idea è quella di portare allargare il perimetro del bonus che, attualmente, riguarderebbe circa un milione di lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I requisiti per il bonus Natale In attesa ch il governo chiarisca i criteri dell’allargamento restano fissi alcuni dei requisiti fissati dalla norma originaria. Il beneficiario deve innanzitutto avere un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, deve avere a carico fiscalmente il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e almeno un figlio. (la Repubblica)

Cos'è il Bonus Natale Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale di 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. La norma che amplia la platea degli aventi diritto, a quanto si apprende, sarebbe contenuta nello stesso decreto approvato oggi dal Cdm per riaprire i termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, con nuova scadenza al 12 dicembre. (Adnkronos)

Estesa la platea per il bonus Natale 2024: chi può richiederlo

La decisione è contenuta nel decreto per il concordato bis, che andrà in Gazzetta ufficiale il più presto possibile proprio per permettere l’erogazione dell’aiuto con la prossima tredicesima. Le decisioni del Governo (Livesicilia.it)

Il governo si appresta ad ampliare la platea dei beneficiari del bonus Natale da 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito lordo non superiore a 28.000 euro. Un emendamento al Decreto Fiscale, attualmente in esame alla commissione bilancio del Senato, estenderà il beneficio anche a chi ha figli a carico, senza coniuge a carico. (Orizzonte Scuola)

A partire dal mese di Dicembre 2024 arrivano alcuni cambiamenti per quanto riguarda stipendi e pensioni; SkyTG24 ha riportato tutti i dettagli I primi a ricevere la gratifica natalizia saranno i pensionati, esattamente il 2 Dicembre. (iLMeteo.it)