Atletica, Olimpiadi Tokyo: record italiano per Luminosa Bogliolo! L'azzurra eliminata in semifinale nei 100 hs
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se l’azzurra non è riuscita a centrare l’obiettivo della finale ha fatto segnare il record italiano con il tempo di 12”75.
L’azzurra è riuscita poi a trovare il giusto ritmo e la meccanica ideale per superare brillantemente gli ostacoli e allo stesso tempo a esprimere tutta la sua potenza.
La migliore nella seconda semifinale dei 100 ostacoli femminili è stata la giamaicana Britany Anderson che ha fermato il cronometro sul tempo di 12”40 candidandosi ad una medaglia. (OA Sport)
Su altri giornali
Alle Olimpiadi di Tokyo l’atleta azzurra con un tempo di 12.93 passa il turno e si qualifica alle semifinali nei 100 metri ostacoli. Nel cuore della notte in Italia brilla la stella di Alassio Luminosa Bogliolo. (La Stampa)
L'atleta nata ad Albenga, ma residente ad Alassio, non ha raggiunto la finale, ma il 12:75 messo a segno allo stadio olimpico ha permesso a Luminosa di superare anche Veronica Borsi e di riscrivere per un solo centesimo il record italiano. (SavonaNews.it)
E anche se il tempo non ha permesso all'azzurra di conquistare la qualificazione alla finale per lei è stata comunque una bella soddisfazione per aver gareggiato insieme a campionesse di tutto rispetto. (La Stampa)
Nella sua serie la migliore è stata la forte giamaicana Britany Anderson (12.67) davanti alla statunitense Christina Clemons (12.91) e all’ungherese Luca Kozak (12.97). Bene anche la nigeriana Tobi Amusan, che si impone in 12.72 nella terza batteria sulla giamaicana Yanique Thompson (12.74) e sulla polacca Pia Skrzyszowska (12. (OA Sport)
Al suo fianco la Lancia Ypsilon che, da 35 anni e con 3 milioni di unità vendute, è la citycar più amata dalle donne. Luminosa Bogliolo, quattro volte campionessa italiana sui 100 metri a ostacoli, è infatti la nuova brand ambassador di Lancia, proprio alla vigilia delle gare in Giappone con la nazionale di atletica. (La Repubblica)
“Nulla, sono la solita, non mi stravolge, ho ‘solo’ un record italiano che forse durerà, forse non durerà, non lo so: spero però che questo record mi dia un bel cartellino da visita per tutti i meeting. (Fidal)