Presentata l’edizione 2025 del calendario storico della guardia di Finanza
Giovedì sera, presso l’Auditorium “della Conciliazione” a Roma, ha avuto luogo la presentazione del Calendario Storico della Guardia di Finanza per l’anno 2025, realizzato con la collaborazione del celebre fotogiornalista internazionale Massimo Sestini. Ha presenziato il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Maurizio Leo. La serata, condotta dalla giornalista Roberta Floris, volto noto del TG5, ha visto l’esibizione della Banda del Corpo e del quartetto d’archi “QART Music Events”. (varesenews.it)
La notizia riportata su altri giornali
La mobilitazione frutto di un’esasperazione ormai generalizzata e dovuta alla «cronica carenza di personale, a condizioni di lavoro insostenibili e all’assenza di un riconoscimento economico e professionale adeguato – spiega Claudio Delli Carri, segretario regionale del Nursing Up -. (Corriere della Sera)
La nuova Commissione è fatta. Il fuoco incrociato tra i due vice presidenti esecutivi, Raffaele Fitto e Teresa Ribera, è cessato soltanto alle 23 di mercoledì sera, ma la maggioranza Ursula ne è uscita, oltre che rotta, senza un pezzo: quello dei Verdi, i quali hanno deciso di sfilarsi e non votare il pacchetto la prossima settimana. (Panorama)
Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci all’Healthcare Summit del Sole 24 Ore in corso a Roma. Ci sono proposte emendative per aumentare l’indennità di specificità e defiscalizzare questa voce. (Il Sole 24 ORE)
Il prezzo del compromesso sono due ipoteche. E non è mai un buon viatico quando un contratto che deve essere solido e resistente come quello che dà il via al governo dell’Unione europea nasce con queste premesse. (Quotidiano del Sud)
Quel che sta avvenendo nel parlamento europeo mette in luce, una volta di più verrebbe da dire, le ambiguità di una istituzione come l’Unione Europea che è, per metterla in termini semplicistici, un ibrido fra una confederazione fra stati e l’aspirazione ad essere un sistema para-federale che vuole agire come soggetto internazionale. (ilmessaggero.it)
BRUXELLES. Thierry Breton è stato per cinque anni commissario europeo al Mercato Interno e al… (La Stampa)