Salvini, in settimana un annuncio che cambierà equilibri in Ue

Altri dettagli:
Migranti

"Succede che, con incredibile arroganza, chi ha perso le elezioni Europee in quasi tutti i Paesi dell'Unione sta cercando disperatamente di restare aggrappato alla poltrona. Faremo di tutto per impedirlo, dicendo un no chiaro a ogni ipotesi di Ursula bis e bocciando ogni alleanza con i socialisti e gli ecofanatici tutti tasse e sbarchi. Per questo stiamo costruendo il gruppo dei Patrioti, che mira a essere il terzo più numeroso di tutto il Parlamento: in settimana ci saranno le condizioni per un annuncio ufficiale che cambierà gli equilibri a Bruxelles". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo lanciato da Orban per il Parlamento europeo cresce ancora e contende il terzo posto a Ecr di Meloni: con lo scioglimento di Id dovrebbe raggiungere una cifra compresa tra i 90 e i 100 membri. (Fanpage.it)

Come una coppia che è stata ben rodata e che alla fine prende due strade diverse, con una separazione consensuale. Così la mettono nello staff di Giorgia Meloni. (Corriere Roma)

Pronto a unirsi a Patrioti per l'Europa, ovvero a costruire a Bruxelles un «nuovo grande gruppo che contrasti lobbysti, burocrati, banchieri, filo-islamici e filo-cinesi», e no a un «Ursula bis», no «alle sciagurate teorie gender», vicino a «Donald Trump vittima di persecuzione giudiziaria», insieme a Vannacci «persona di valore», favorevole alla visita di Orban da Putin perché «per fare la pace serve parlare con tutti», soddisfatto da ministro per «i tanti nuovi cantieri già aperti o di prossima apertura». (Corriere della Sera)

Fitto, addio Vox non impatta su Ue, Ecr ha postura diversa

Si allarga la nuova formazione sovranista che mira a diventare la terza forza del Parlamento europeo. (Open)

La Scelta di Vox è determinata da valutazioni nazionali in Spagna". Quello dei Conservatori resta uno dei gruppi più importanti, con una capacità di essere presente nei governi nazionali, di guidarli e di essere determinanti. (Civonline)

Così il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, rispondendo alla domanda di Bruno Vespa se l'addio di Vox dal gruppo europeo di Ecr spiani la strada ad altri scenari per i Conservatori. (Tiscali Notizie)