Sofia Goggia trionfa in SuperG a 10 mesi dalla frattura di tibia e malleolo. E balla la samba

Sofia Goggia trionfa in SuperG a 10 mesi dalla frattura di tibia e malleolo. E balla la samba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Infinita Sofia Goggia. La campionessa azzurra sorprende ancora tutti e a neanche ventiquattr’ore dal secondo posto nella discesa di Beaver Creek conquista la vittoria in Super G sul tracciato del Colorado. Un trionfo che arriva a 313 giorni dall’infortunio che l’ha tenuta lontana dalle piste per 10 mesi per la frattura a febbraio di tibia e malleolo. Goggia ha festeggiato liberandosi degli sci ed esibendosi in un balletto di samba, che ha richiamato quello di Lucas Pinheiro Braathen, l’ex slalomista norvegese che ora gareggia con i colori del Brasile (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ma soprattutto alla connazionale Huetter, vincitrice ieri della discesa. Partenza a Beaver Creek alle ore 19. Grandi speranze per l'Italia nel primo superG della stagione: oltra a Goggia, ci sono Federica Brignone (con il pettorale numero 10) e Marta Bassino con il 12. (Corriere della Sera)

Sofia Goggia ha ribadito di essere una campionessa infinita e ha prontamente fatto centro al primo fine settimana di gara dopo il brutto infortunio in cui era incappata nella passata stagione. La fuoriclasse bergamasca si è lasciata alle spalle mesi difficili e ha vinto di forza il superG di Beaver Creek dopo il secondo posto ottenuto ieri nella discesa libera sulla Birds of Prey. (OA Sport)

Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia “Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. (DoveSciare.it)

Goggia fenomenale, è già vittoria! Suo il SuperG alla seconda gara dopo il rientro dall'infortunio

Sofia Goggia torna in pista e vince: dopo il secondo posto di ieri in discesa libera, l'azzurra ha vinto il SuperG di coppa del mondo a Beaver Creek. L'atleta azzurra, dopo dieci mesi dal pesante infortunio, è tornata sulle piste centrando una vittoria importante. (Diretta)

Lo stop di una stagione, ad un certo punto paventato, quanto è stato concreto?«Era una possibilità. Si chiude un tormento durato 11 mesi, dopo l’infortunio del 5 febbraio in allenamento. (Corriere della Sera)

Sofia Goggia è ufficialmente tornata, e lo fa alla grande. L’azzurra riesce a fare anche meglio di una strepitosa Lara Gut-Behrami, che aveva messo poco prima tutte in riga. (Eurosport IT)