In occasione dei sessant'anni dei Trattati di Roma, cortei e manifestazioni contro l'Unione Europea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma manifesta. In piazza, per le strade della Capitale, ci sono tutte le forze politiche e sociali che criticano questa Unione Europea; forze peraltro molto diverse tra loro. Dalla destra sovranista, guidata da Gianni Alemanno e Francesco Storace ... (PontileNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
BRUXELLES - Dopo il successo del vertice che ha celebrato i sessant'anni della firma dei Trattati di Roma riparte il confronto con le tante, difficili sfide esterne e interne - dalla Brexit a Trump, dai migranti alle politiche economiche, dalle ... (Il Mattino)
Era il 25 marzo 1957 quando Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo firmarono i Trattati di Roma con cui si dava vita alla CEE, la Comunità Economica Europea. (il Giornale)
Uno studio Oxfam denuncia come i maggiori istituti europei, Unicredit e Intesa compresi, eludano il fisco e le regole dell'Unione.. (La Repubblica)
Questo fine settimana non si può non parlare di Europa ma non si può nemmeno fare a meno di parlare di quello che è accaduto pochi giorni fa a Londra. (l'Unità.tv)
Roma, 25 marzo 2017 - 27 firme, una dopo l'altra. I leader europei hanno siglato la dichiarazione congiunta per una nuova Unione, per rinnovare il sogno che 60 anni fa avviò il progetto europeo. (Paese Italia Press)
Che cosa c'è da festeggiare? In una Roma blindata ... (Sputnik Italia)