Steinmeier, Italia e Germania salde al fianco dell'Ucraina

Per saperne di più:
Migranti

"Il nostro atteggiamento comune è chiaro: Germania e Italia restano salde al fianco dell'Ucraina". Lo ha detto il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier, in conferenza stampa a Bellevue con il presidente Sergio Mattarella, riferendo di aver parlato della guerra in Ucraina col collega italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

“Mamma mia, in giuste mani la 7. Finalmente“, ha scritto Elmas sui social della SSC Napoli, lasciando trasparire tutto il suo apprezzamento per il nuovo numero 7 azzurro. Le giocate di Neres hanno conquistato il pubblico e, a quanto pare, anche chi ha vestito quella maglia in passato. (Napolipiu.com)

"È un obiettivo indispensabile per l'Unione avere campioni europei. (Civonline)

Controllare gli ingressi regolari: questa la ricetta del presidente Sergio Mattarella per l’immigrazione. Il capo dello Stato oggi ha fatto visita al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a Palazzo Bellevue (Berlino) e a margine del colloquio s’è soffermato sui principali dossier politici. (il Giornale)

Mattarella: “Avanzata dell’estrema destra? Dare risposte facili ai cambiamenti è ingannevole”

Secondo giorno della visita di Stato di Sergio Mattarella in Germania. (Sky Tg24 )

Organizzare corsi di formazione nei Paesi africani, per far sì che l'iimigrazione avvenga attraverso canali regolari e rispondendo in maniera adeguata al bisogno di mano d'opera. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine dell'incontro a Berlino con l'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. (Civonline)

“Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche” in generale e su quelle di estrema destra in particolare, “però posso fare una considerazione che invece rientra nelle riflessioni che possono riguardarmi: il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l’economia, cambia anche il modo di affrontare gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (Il Fatto Quotidiano)