Inaugurata la panchina dello sport dedicata a mister Carmelo Sgobio
E' stata inaugurata la sera dell'Epifania la panchina dello sport dedicata a mister Carmelo Sgobio, socio fondatore dell'Asd Gioventù Montemesola, venuto prematuramente a mancare il 4 gennaio dello scorso anno. Un tributo ad un uomo che ha contribuito alla formazione sportiva e personale di tante generazioni di calciatori, oggi adulti e padri di famiglia. L'amore di Carmelo Sgobio per lo sport era conosciuto da chiunque: amava i bambini e li aiutava a crescere, insegnando loro che anche le piccole difficoltà quotidiane dovevano essere uno sprone a fare sempre meglio, senza mai arrendersi. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Di Davide Balestra «Lui mi ha scoperto – spiega -. Diverse persone gli avevano parlato di questo “giovane cronista, con talento”. E allora lui in modo quasi ironico ha detto ‘va bene, fatemelo vedere’. (La Nuova Riviera)
Di Massimo Falcioni Una vita, la sua, dedicata al tennis (oltre che alla boxe), con un passato sambenedettese che ha di fatto unito i percorsi del giornalista e del circolo Maggioni. (La Nuova Riviera)
Malato da tempo, Salvatore Tommasi - per tutti Rino - è scomparso oggi 8 gennaio 2025 all'età di 90 anni. Giornalista, conduttore televisivo, telecronista e organizzatore di eventi pugilistici, Tommasi è stato un punto di riferimento dello sport italiano, un sapere enciclopedico in particolare su boxe e tennis che ha sempre messo a disposizione dei lettori/telespettatori. (ChietiToday)
Oggi e' mancato un grandissimo giornalista, Rino Tommasi. (Atalantini.com)
Rino Tommasi è morto all’età di 90 anni. esperto di tutti gli sport americani, nella sua vita lavorativa ha scritto per i principali quotidiani sportivi italiani, dalla Gazzetta dello Sport a Tuttosport, passando per il Messaggero, il Gazzettino e il Mattino. (Il Fatto Quotidiano)
La scomparsa a quasi 91 anni del grande giornalista, scrittore e statistico veronese Rino Tommasi presta il fianco per ricordarlo (anche) con un aneddoto di cui sono stato involontariamente protagonista e che chi lo ha vissuto accanto a me quel giorno, non può certo esserselo dimenticato. (La Sesia | Cronaca)