Marino. Cerimonia di apertura e prime due conferenze del “Festival delle connessioni Transiti”. Si proseguirà il 9 a Ciampino e il 10 Novembre a Grottaferrata

MARINO (Luciana Vinci) – Il Festival delle connessioni Transiti ha preso avvio nel pomeriggio di ieri, 8 Novembre, a Marino, in Sala Consiliare, con la cerimonia di apertura e le prime due conferenze. «Transiti non è il solito festival di filosofia ma un laboratorio interdisciplinare, internazionale e multiespressivo» – queste le parole del direttore scientifico della manifestazione, il professor Massimo Di Felice, che ha presentato e ringraziato a nome del Comitato scientifico del Festivali i docenti e ricercatori che parteciperanno alla tre giorni. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri giornali

Il direttore artistico Giulio Base licenzia il suo primo TFF, dal 22 al 30 novembre, con l’originario Cinema Giovani per inteso ritorno al futuro, una squadra … Non ci sarà nulla che non accada in un cinema, non sia legato a un film”. (Il Fatto Quotidiano)

E il direttore del Museo del Cinema Carlo Chatrian fa i suoi auguri: «Ogni festival è un’occasione di conoscenza e di critica del mondo in cui viviamo, ma anche di divertimento. Da Villa Miani a Roma, Enzo Ghigo apre ufficialmente le danze del 42° Torino Film Festival: «Sarà un festival scoppiettante che non perderà il Dna che lo contraddistingue fin dalla sua nascita». (Corriere della Sera)

Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui" Intervista (La Stampa)

Il Torino Film Festival 2024 scopre il glamour: ecco le star che vedremo

L' inaugurazione del 42° Torino Film Festival sarà un condensato di quello che succederà durante i giorni del festival. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sotto la nuova Direzione artistica di Giulio Base, torna dal 22 al 30 novembre una delle kermesse cinematografiche più amate del belpaese... Ecco i titoli in gara e fuori concorso, con i nostri consigli sugli appuntamenti imperdibili (Best Movie)

Oggi il glam va all’arrembaggio della Mole con una serie di celebrità che, tra il 22 e il 30 novembre, faranno capolino nel capoluogo piemontese. Un occhio sarà comunque aperto su un cinema più ricercato con anteprime di titoli provenienti da Brasile, Ucraina, Argentina, Iran e ovviamente Italia. (Vanity Fair Italia)