L'attimo in cui missile colpisce il palazzo a Beirut e l'edificio si sbriciola
Un edificio nel quartiere meridionale di Beirut è crollato dopo essere stato centrato da un missile israeliano. La scena è stata ripresa da un fotografo dell'Afp. L'Agenzia nazionale libanese di informazione (Ani) ha riferito di un "secondo violento raid effettuato da aerei nemici israeliani" contro il settore di Ghobeiri, vicino alla rotatoria di Tayoune' e di fronte a Horch Beirut, il piu' grande parco della capitale libanese. (RaiNews)
Su altre fonti
Nelle immagini si vedono fumo, edifici crollati e danni a Sud di Beirut, dopo l'attacco aereo israeliano che ha colpito il quartiere di Ghobeiry, nella periferia meridionale. Poco prima, Israele aveva avvertito i residenti di evacuare l'area, considerata uno dei bastioni di Hezbollah. (il Dolomiti)
L'IDF ha dichiarato che sono stati presi di mira «magazzini di armi, quartieri generali militari e altre infrastrutture utilizzate dall'organizzazione terroristica Hezbollah». (Corriere TV)
Baalbek, 14 nov. - E' di 14 morti, tra cui cinque donne e 4 paramedici, oltre a 27 feriti, il bilancio di due raid effettuati da Israele in Libano, tra Arabsalim e il quartiere di Al-Shaab a Baalbek. Lo rende noto su X il Centro per le Operazioni di Emergenza Sanitaria del Ministero della Sanità libanese (Il Sole 24 ORE)
Medioriente, razzi dal Libano su Haifa: almeno tre feriti 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un escavatore sposta le macerie che invadono le strade di Beirut, colpita 3 volte in 24 ore da raid israeliani. Beirut, 13 nov. (Io Donna)
Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut. Gli attacchi sono arrivati poco dopo che le forze armate dello Stato ebraico avevano emesso ordini di evacuazione per i civili nelle vicinanze di due edifici nella periferia meridionale della città, in vista degli attacchi aerei contro le strutture di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)