Il Napoli soffre a Empoli ma vince di misura grazie a un rigore molto contestato

Il Napoli soffre a Empoli ma vince di misura grazie a un rigore molto contestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Vittoria sofferta per il Napoli di Antonio Conte, che grazie al rigore di Kvaratskhelia batte per 1-0 un Empoli corsaro e propositivo per larghi tratti di partita. Torna dunque a guardare tutti dall’alto l’undici partenopeo che, dopo la vittoria - sempre per 1-0 - della Juventus sulla Lazio e il momentaneo aggancio in classifica da parte dei bianconeri, riconquista la vetta solitaria a 19 punti. Primo Tempo Buon avvio dell’Empoli, che spaventa il Napoli con una doppia occasione: la prima, sulla volee di Esposito, la seconda, con la conclusione mancina di Pezzella sul cross dalla destra di Gyasi, entrambe disinnescate in tuffo da Caprile. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto con il suo consueto editoriale: “Il Napoli mantiene la testa della classifica e risponde con un 1-0 striminzito e brutto ad Empoli, ma efficace alle vittorie che hanno suscitato qualche perplessità di Milan e Juventus, in attesa dell’Inter "Diciamocelo chiaro, se il Napoli non vince questa partita Conte subirebbe critiche infinite, perché il primo tempo di Empoli è stato orrido!" (Tutto Napoli)

Claudio Ranieri, noto allenatore con una lunga carriera alle spalle, esprime le sue preoccupazioni sulla situazione attuale della Roma, definita “un’anima fredda, senza personalità”. In un’intervista su Radio Anch’io Sport, Ranieri critica la gestione della squadra e solleva interrogativi sul trattamento riservato a Daniele De Rossi. (Terzo Tempo Napoli)

Empoli-Napoli, match valido per l'ottava giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 , decisiva la rete di Kvaratskhelia su rigore. Con questo risultato il Napoli si conferma capolista a 19 punti. (Eurosport IT)

Sky, Marchetti: "Su Politano non c’è step on foot ma fallo, il VAR non può intervenire"

"Sapevamo che sarebbe stata una sfida dura e che bisognava lottare per conquistare un successo molto importante su un campo difficile. Tra i migliori in campo Alessandro Buongiorno che esprime la propria soddisfazione: "E' stata una vittoria sofferta e voluta da tutto il gruppo. (Ottopagine)

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha analizzato il rigore concesso a Politano in Empoli-Napoli ai microfoni dell'emittente satellitare: "Non c’è step on foot ma fallo, il contatto c’è anche se forse si scontrano ma sulla dinamica in diretta anche io ho detto è fallo, l’arbitro infatti l’ha fischiato ed il VAR non può intervenire perché non è che non sia contatto…” (Tutto Napoli)

CAPRILE. Ma a noi, quest’anno, che ce ne fotte della bellezza? D’accordo, in tribuna a Empoli c’era pure l’autoctono Lucio in the Sky (sia sempre lode a lui), ma nella passata stagione la nostalgia estetica ha partorito solo mostri e orrori di Haurelioween, come Mazzarri convertito al quattro-tre-tre. (IlNapolista)