Inondazioni in Belgio, almeno 6 vittime. L'Olanda schiera l'esercito per i soccorsi
"Il mio pensiero va alle vittime di questi tragici eventi e a tutti coloro che dovranno ricostruire ciò che hanno perso
Il fiume Mosa a rischio esondazione a Liegi. Condividi. Grave il bilancio del maltempo anche in Belgio: il numero delle vittime è salito a 6.
L'Olanda schiera l'esercito per i soccorsi. Oltre alla "catastrofe" causata in Germania dal maltempo, anche Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo sono stati investiti da piogge torrenziali e inondazioni. (Rai News)
La notizia riportata su altri media
I soccorsi procedono a ritmo sostenuto a Liegi, in Belgio, a seguito di una tempesta estrema e di un'inondazione improvvisa che finora ha già provocato qualche decina di morti. Portati in un vicino palazzetto dello sport allestito per supportare coloro che sono stati costretti a fuggire. (Euronews Italiano)
Al momento più di 20mila persone si ritrovano senza corrente elettrica I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)
E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi. In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime (Entilocali-online)
Una intera vita, per molti di loro, viene rinchiusa in un sacco nero di plastica. Nella speranza che almeno quello si salvi. (la Repubblica)
Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. Lo ha scritto su Twitter il palazzo reale belga riferendo della visita del re e della regina a "Pepinster, comune in provincia di Liegi particolarmente colpito dal maltempo" (Rai News)