Zucchero Fornaciari: “Sanremo mi ha un po’ stancato, i premi sono come caciotte”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

LONDRA. «La Russia era un posto dove andavo volentieri e ricordo ancora con nostalgia e piacere il mio concerto davanti al Cremlino nel 1990. I russi sono attenti, amanti dell’arte e della cultura, ma è da un bel po’ che non ci vado più e anche se fossi invitato non ci andrei. Sia chiaro, non suonerei nemmeno per Netanyahu o Trump. Se ti chiamano persone così, il cerchio del mondo, per come lo vedevamo noi musicisti una volta, si restringe. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Un’overdose di concerti aspetta da qui ai prossimi mesi Zucchero, che il 30 marzo ha aperto il suo Overdose d’Amore World Wild Tour alla Royal Albert Hall di Londra. (leggo.it)

Al via, sabato scorso, vigilia di Pasqua, da un luogo simbolico e prestigioso come la Royal Albert Hall di Londra per l’«Overdose d’amore world wild tour»: tre serate sold out, per oltre 15.000 presenze e un entusiasmo sano, pieno, totale. (ilmattino.it)

Era il 1990 quando Zucchero calcava il palco della Royal Albert Hall di Londra per aprire i concerti di Eric Clapton. Da allora Fornaciari ha girato il mondo con la sua musica, esibendosi in cinque continenti ma la capitale britannica continua ad avere un sapore speciale. (Funweek)

Il tour mondiale Buio e luce, concretezza e leggerezza, gioia e dolore sono un po’ i punti cardine su cui si innesta il suo nuovo tour mondiale, l'Overdose d'amore World Wild Tour, partito sabato 30 marzo con tre date alla Royal Albert Hall di Londra e che tra fine giugno e inizio luglio toccherà anche l'Italia con cinque date negli stadi (Udine, Bologna, Messina, Pescara, Milano). (la Repubblica)

REGGIO EMILIA – “In passato andavo volentieri in Russia. Ho iniziato ad andarci nel ’90 con il concerto al Cremlino. Quello russo è un pubblico attento che ama l’arte e la cultura. Adesso non ci siamo più andati e anche se fossi invitato non ci andrei. (ReggioSera.it)

“Avrò degli ospiti -spiega Zucchero- ma voglio che restino una sorpresa”. Nel tour internazionale di Zucchero 5 concerti in Italia, annunciati come eventi speciali ciascuni diverso dall’altro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)