Caos tra tifosi in Genoa-Sampdoria: pronti provvedimenti pesanti e gare a porte chiuse

Caos tra tifosi in Genoa-Sampdoria: pronti provvedimenti pesanti e gare a porte chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il derby della Lanterna ha causato gravi scontri tra tifoserie, prima e dopo la partita giocata il 25 settembre alle 20:45. Massima severità e punizioni esemplari: almeno una partita in casa a porte chiuse (ma potrebbero essere due) per Genoa e Sampdoria, oltre alle prossime tre trasferte di entrambi i club vietate ai tifosi. Si va verso una linea dura dopo gli incidenti avvenuti in occasione del derby di Coppa Italia che si è giocato mercoledì sera al Ferraris: ben 36 gli agenti feriti, con prognosi fra i 7 e i 35 giorni. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Thiago Motta, ma non solo lui è lavoro, obiettivo la vittoria, dopo tre pareggi bisogna riprendere la via della vittoria, a Genova, purtroppo la Juventus non può fare altro che inseguire il 2 fisso. Le ultime tre partite non sono state eccezionali a livello di prestazione in serie A, mentre ottima la gara in Champions, in casa contro Napoli e Roma ed a Empoli ci si aspettava qualcosa di più. (Tutto Juve)

A cura di Fabrizio Rinelli Video suggerito (Fanpage.it)

La partita Genoa-Juventus potrebbe disputarsi a porte chiuse, mentre ai tifosi del Genoa saranno vietate le prossime tre trasferte. Nonostante l'esito della partita sia stato positivo per il Genoa, gli episodi di violenza avrebbero portato il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive a considerare misure severe per garantire la sicurezza nelle prossime partite. (Monza-News)

La Stampa - Genoa-Juve, sarà gara a porte chiuse

Infortunio Conceicao, il portoghese ci sarà o no per Genoa Juve di domani? La scelta di Thiago Motta: ecco cosa... (Juventus News 24)

Il brutto spettacolo offerto fuori dallo stadio, prima del derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia, gara poi vinta dai doriani ai rigori , non è passato inosservato. Il bilancio è davvero grave, con 12 ultras e 36 agenti feriti con lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni (19 Poliziotti, 16 Carabiniere e 1 Finanziere feriti). (Eurosport IT)

Come riportato da "La Stampa", la decisione è già stata presa dalla Questura di Genova, e comunicata al Viminale. Genoa-Juventus, match di campionato in programma a Marassi domani sera a partire dalle 18:00, si giocherà quasi certamente a porte chiuse. (Tutto Juve)