Media, 'Idf pianifica risposta significativa contro Iran'

Secondo i media israeliani, l'esercito è impegnato nella pianificazione di una risposta all'attacco missilistico dell'Iran contro il Paese e avverte che sarà "forte e significativa". L'attacco ha causato danni in Israele, comprese le basi aeree, sebbene l'Idf abbia affermato che non sono stati colpiti aerei o infrastrutture critiche. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente Usa: "Netanyahu ricordi che nessuno ha aiutato il suo Paese più di me" (LAPRESSE)

L’attacco a Israele da parte dell’Iran ha messo a rischio il settore del petrolio e del gas. La risposta di Tel Aviv all’atto di guerra dell’Iran potrebbe causare la distruzione delle infrastrutture petrolifere iraniane e creare problemi al regime dei mullah ma anche ai mercati, che temono una vera crisi senza ritorno. (Nicola Porro)

Tutto avviene in stretto coordinamento con gli Usa, da dove è arrivata la conferma che lo Stato ebraico vuole assestare un colpo che metta in ginocchio la Repubblica islamica: Joe Biden stesso ha reso noto che sta discutendo con l'alleato della possibilità di raid contro le installazioni petrolifere. (L'Unione Sarda.it)

Notte di raid su Beirut: nel mirino il nuovo leader di Hezbollah

L'uomo si trovava in un bunker con altri dirigenti verso la mezzanotte di ieri, quando una serie di esplosioni hanno colpito il quartiere residenziale di Dahyia. (il Giornale)

L'Iran ha lanciato più di 200 missili balistici contro Israele, mettendo in pericolo milioni di israeliani tutti in una volta. Eppure, nonostante l'ansia, nessun israeliano è stato ucciso. In modo miracoloso, il regime iraniano ha sparato il suo meglio e tuttavia non è successo nulla di importante. (Italia Oggi)