Addio a Tito Stagno, nel 2009 raccontò a Civitanova lo sbarco sulla luna
Una delle ultime sue apparizioni dal vivo infatti è avvenuta proprio a Civitanova, nel 2009 quando il giornalista fu ospite del festival Tutto in gioco, intervistato dal giornalista Giancarlo Trapanese.
Tito Stagno è stato anche inviato speciale al seguito delle grandi personalità del Novecento e responsabile della Domenica Sportiva, dal 1976 al 1995
L’evento era la conquista della Luna, e così Tito Stagno, telecronista e giornalista, morto oggi all’età di 92 anni lo raccontava ai civitanovesi. (Cronache Maceratesi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Entrai al Tg1 (redazione sportiva) nel 1979 e dopo il vicecaporedattore Sandro Petrucci, grande e carismatico conoscitore di sport, e la segretaria Nila D’Alessio, incontrai quello che era il vero personaggio della redazione: il caporedattore, il responsabile, ma era anche Tito Stagno, un mito. (Sky Sport)
L’ospedale di San Pio oggi lo ha omaggiato pubblicando, direttamente dall'archivio fotografico, uno scatto più ravvicinato che ritrae Padre Pio, poco dopo o prima del discorso inaugurale dell'ospedale, e, alla sua sinistra, un giovanissimo Tito Stagno inviato del Tg della Rai “Ha toccato! (FoggiaToday)
Nel ’55 entrò nella redazione del telegiornale, l’anno successivo ecco un primo “contatto” con il nordest: le telecronache ai Giochi invernali di Cortina d’Ampezzo, bissate quattro anni dopo alle Olimpiadi estive di Roma, in particolare nel basket. (Qdpnews)
E nell'attesa della diretta del famoso allunaggio, con lo storica incomprensione fra Stagno ed Orlando, come non commuoversi con la voce di Mina che cantava "Tintarella di luna, tintarella color latte. (Corriere della Sera)
Però si rimise la giacca e si calò i pantaloni Tito Stagno, il giornalista che diede agli italiani l’annuncio dello sbarco sulla Luna, è morto il 1 febbrio 2022, all’età di 92 anni. (Corriere della Sera)
Ha toccato! (La Stampa)