Covestro, in Germania gli Emirati fanno shopping senza obiezioni
Se sul fronte bancario Berlino ha un approccio "ipocrita" (come testimonia lo sfogo al Financial Times di un anonimo ministro italiano, commentando gli ostacoli posti ad Unicredit sul dossier Commerzbank) il governo tedesco - che ha apprezzato il via libera di Roma a Lufthansa su Ita Airways - non sembra avere molto da obiettare alla acquisizione 'in toto' di uno dei colossi della chimica nazionale Covestro (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Il gigante petrolifero statale di Abu Dhabi , Adnoc, acquista il produttore chimico tedesco Covestro per 14,7 miliardi di euro, una delle più grandi acquisizioni estere da parte di uno Stato del Golfo e la maggiore mai realizzata in Europa. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 1 ott. La società petrolchimica statale di Abu Dhabi, Adnoc, ha raggiunto un accordo per acquistare il gruppo di chimica tedesco Covestro per l'equivalente di 11,7 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)
Gli arabi fanno ancora shopping in Europa. L’Abu Dhabi National Oil Co (Adnoc) ha raggiunto un accordo per acquisire Covestro. La società petrolifera pagherà 16,4 miliardi di dollari per l’azienda tedesca attiva nel settore della chimica (Milano Finanza)
, colosso tedesco della chimica, ha accettato di essere acquisita da ADNOC, azienda statale petrolifera degli Emirati Arabi Uniti. L'offerente effettuerà un'offerta pubblica di acquisto (OPA) per tutte le azioni in circolazione di Covestro a un prezzo di 62,00 euro per azione. (LA STAMPA Finanza)
Adnoc, il gigante petrolifero di Abu Dhabi, ha messo sul piatto 14,7 miliardi di euro per acquistare Covestro, il produttore chimico tedesco. Un’operazione che segna la più grande acquisizione mai realizzata in Europa da un investitore mediorientale. (FIRSTonline)