Russia, che cosa succede davvero fra Unicredit e Bce

Russia, che cosa succede davvero fra Unicredit e Bce Unicredit ricorre al Tribunale Ue sugli obblighi Bce di uscire dalla Russia. Il punto di Liturri tratto dalla newsletter Out. RUSSIA, COSA SUCCEDE FRA UNICREDIT E BCE Tra Unicredit e la Bce siamo finiti alle carte bollate. Un esito prevedibile ma comunque clamoroso. Sono passati mesi da quando dall’Eurotower hanno cominciato a chiedere, nell’ambito dei loro poteri di supervisione, alla banca italiana di ridurre e dismettere l’attività bancaria in Russia. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Lo scorso primo luglio, infatti, l'istituto guidato da Andrea Orcel ha presentato un ricorso per avere chiarezza sugli «obblighi stabiliti dalla Banca centrale europea sulla ulteriore riduzione dei rischi associati alle attività in Russia». (il Giornale)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Secondo quanto riportato da diverse testate, UniCredit ha chiesto di congelare i requisiti imposti dalla Banca Centrale Europea. Le sanzioni economiche e finanziarie contro la Russia, infatti, lasciano poche alternative: o le banche vendono le loro attività a prezzi stracciati o devono pagare le multe imposte dall’Unione Europea. (Bluerating.com)

Allarme fallimento per la storica banca italiana: i risparmi si sono volatilizzati | Bancomat assaltati per gli ultimi prelievi

Unicredit è di nuovo al centro dell’attenzione vista la recente istanza al Tribunale dell’Unione Europea per ottenere chiarimenti riguardo agli obblighi stabiliti dalla BCE per un’ulteriore riduzione dei rischi associati all’attività in Russia (IlCorrierino.com)

Una situazione che si presenta e ripresenta mese dopo mese. Le banche dell’Europa intera destano non poche preoccupazioni. Ecco cosa starebbe succedendo in queste settimane. (Sicilianews24)