Pino Daniele in mostra a Palazzo Reale di Napoli

I ricordi della sua carriera in un’esposizione inedita Nella sede di Palazzo Reale a Napoli, Sala Plebiscito e Sala Belvedere, dal 20 marzo fino al 6 luglio aprirà la mostra Pino Daniele Spiritual, che celebrerà il grande cantautore tra i massimi talenti della storia della musica italiana, in occasione del decennale della scomparsa e del settantesimo compleanno. Protagonisti saranno i ricordi della sua straordinaria carriera in un’esposizione inedita, perfetto viatico per dare al visitatore la possibilità di ripercorrere una storia artistica e umana in modo intenso e toccante, la cui eredità va ben oltre la musica. (LAPRESSE)
Su altre testate
A sorpresa oggi, 19 marzo, nel giorno del 70esimo compleanno di Pino Daniele, è uscito l’inedito Una parte di me. Un brano che è una dolce e intima dedica al figlio Francesco, e che segna un ulteriore capitolo postumo nella carriera del grande artista napoletano. (MOW)
A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale "UNA PARTE DI ME" (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele . "Una parte di me" è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. (Tiscali Notizie)
Qualche titolo sparso: «Quando», «Napule è», «A me me piace 'o blues», «Quanno chiove», «Io per lei» e «Yes I Know My Way». Il cantautore - scomparso nel 2015 - oggi avrebbe compiuto 70 anni: era infatti nato a Napoli il 19 marzo 1955. (Corriere della Sera)

A sorpresa esce “Una parte di me", canzone inedita di Pino Daniele dedicata al figlio Francesco. Il brano viene pubblicato nel giorno del 70° compleanno di Pino Daniele, del suo onomastico e della Festa del Papà. (La Repubblica)
Nella sede di Palazzo Reale a Napoli, Sala Plebiscito e Sala Belvedere, dal 20 marzo fino al 6 luglio aprirà la mostra PINO DANIELE. SPIRITUAL, che celebrerà il grande cantautore tra i... (Virgilio)
“Occhi negli occhi dal primo istante che vi siete guardati ed innamorati”, scrive Sciabbarrasi pubblicando la foto della copertina del brano, dove sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. (OglioPoNews)