Olimpiadi, gli italiani in gara oggi: dal tennis al nuoto, ecco i protagonisti

Le Olimpiadi di Parigi entrano nel vivo. Oggi, martedì 30, si continuano ad assegnare le medaglie, con l’Italia arrivata a quota otto dopo le prime gare nella capitale francese. Il quarti giorno dei giochi è caratterizzato da molti eventi con medaglie in palio nella capitale francese, con gli atleti che continuano a contribuire al medagliere delle rispettive nazioni. Olimpiadi italiani in gara oggi, dal nuoto alla scherma i protagonisti Martedì 30 luglio sarà una giornata importante: Gregorio Paltrineri mette nel mirino la medaglia negli 800m stile libero, in gara questa sera. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un Day 3 caratterizzato da tante polemiche (Discovery+ Eurosport e Rai2): ma anche e soprattutto dall'imperiale oro di Thomas Ceccon nei 100 dorso e dallo splendido risultato centrato da Filippo Macchi, argento nella prova di fioretto individuale maschile, gli Azzurri si riaffacciano sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 per la quarta giornata in cui ci sono in palio medaglie, vantando ambizioni sempre molto importanti. (Digital-Sat News)

Si comincia con l'Italia del volley di De Giorgi contro l'Egitto. Nella giornata di ieri l'Italia si è aggiudicata il suo secondo ora grazie alla splendida finale di Thomas Ceccon nei 100 dorso e poi la medaglia d'argento nel fioretto maschile grazie a Filippo Macchi. (Fanpage.it)

Dopo le gare individuali che hanno portato al bronzo di Luigi Samele nella sciabola e all’argento di Filippo Macchi nel fioretto, sulla pedana del Grand Palais di Parigi tocca ai team e l’Italia si presenta con le vice-campionesse mondiali in carica della spada femminile, ovvero Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Mara Navarria, quest'ultima presente solo nella competizione a squadre, oltre a Giulia Rizzi. (la Repubblica)

Olimpiadi 2024, tutti gli italiani in gara martedì 30 luglio: la finale di Paltrinieri e De Tullio, Irma Testa debutta sul ring di Parigi. Orario e dove vederli

13.30 SCHERMA – Spada femminile, gara a squadre: quarti di finale (Italia-Egitto) 11.00 BOXE – -51 kg maschile, ottavi (Culture)

«un giorno atteso trent'anni». L'attesa è grande, i pronostici anche perché Antonio ed Irma, arbitraggi permettendo, potrebbero regalare delle emozioni fino ad ora non vissute. Judo Campione del mondo juniores e bronzo ai campionati d’Europa nel 2018 e... (ilmattino.it)

Proseguono le Olimpiadi 2024 a Parigi con gli azzurri pronti ad emozionare anche oggi, martedì 30 luglio. momento anche per il nuoto, perché Gregorio Paltrinieri e Marco De Tullio entreranno in vasca per la finale degli 800 metri stile libero a caccia di medaglie. (leggo.it)