“Joker: Folie à deux” con Joaquin Phoenix e Lady Gaga: la recensione di Paolo Mereghetti

JOKER Genere: musical psico-carcerario Regia: Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Catherine Keener, Steve Coogan, Harry Lawtey, Bill Smitrovich Fin dalle primissime scene, dove i secondini irridono Arthur Fleck invitandolo a riprendere il ruolo di Joker, il film sembra sottolineare l'impossibilità, per chi è (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Parte bene Joker: Folie à Deux, che al suo primo giorno di programmazione porta in sala 113.145 spettatori con un incasso di 874.945 euro. Il primo Joker, uscito giovedì 3 ottobre 2019, debuttò con 1.067.286 euro, chiudendo il primo weekend con 6.324.882 e arrivando un incasso finale di quasi 30 milioni (29.672.058). (cinematografo.it)

Nel panorama cinematografico contemporaneo, pochi personaggi hanno saputo catturare l'immaginario collettivo come il Joker di Joaquin Phoenix. (Torino Cronaca)

La rottura della continuità attraversa parte della filmografia di Todd Phillips. Proprio come Una notte di leoni 2 rispetto al primo e il terzo col secondo. (MYmovies.it)

Pubblicazione: 03 ottobre alle 09:05 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)

Lì conosce Harley Quinn (Lady Gaga), un incontro che cambia la sua vita. Un biglietto omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa dell’Astoria dalle 18.30. (il Resto del Carlino)