Jole Santelli, alle 10.30 trasferimento del feretro da casa alla chiesa di San Nicola

La salma muoverà alle 10.30 dalla residenza di via Piave verso la chiesa di San Nicola.

È ripreso di buon mattino il commosso saluto dei cittadini di Cosenza a Jole Santelli nella camera ardente allestita nella propria abitazione di via Piave a Cosenza.

Nel pomeriggio alle 16.30 l'ultimo saluto al quale dovrebbe partecipare anche il presidente del Consiglio GIuseppe Conte.

«Eravamo accumunate da un grande amore verso la Calabria - ha dichiarato - Lei aveva iniziato a esercitare la politica da socialista. (LaC news24)

Su altri media

In programma la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la promozione di gemellaggi culturali e sinergie. Due le tappe, a Vibo e Mileto. (Il Vibonese)

“Con la presidente Santelli – ha detto ancora Boccia – avevamo ipotizzato un incontro, ma il Covid ci ha costretti a spostarlo più di una volta. “Jole Santelli era parte integrante delle istituzioni della Repubblica. (Zoom24.it)

È quanto affermato dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, arrivato oggi pomeriggio in Cittadella regionale a Catanzaro per testimoniare il cordoglio del governo per la morte del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (wesud)

Un dispaccio breve ma atroce: “La presidente della Regione Calabria Jole Santelli, 51 anni, è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza. E quel testamento di Jole: “Sono una persona libera” come un promemoria. (Live Sicilia)

«Succede perché oggi, in molti casi, quotidianità e malattia possono andare d’accordo. E questo è "vincere la vita" anche quando può sembrare che non sia così». (Donna Moderna)

Mi diceva: ‘Voglio che la mia legislatura sia segnata da questa fabbrica di speranza per i giovani, per il lavoro e per il futuro. ‘Con queste parole commissario straordianrio di Calabria Fim Commission Giovanni Minoli ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa delle presidente della Regione Jole Santelli. (CatanzaroInforma)