Santopadre “Berrettini-Sinner è la ragione contro il sentimento. Mi farà battere forte il cuore"

Si prospetta un mercoledì da leoni, a Wimbledon, per cuori puri e forti: Jannik Sinner contro Matteo Berrettini. “Avrò le pulsazioni a mille”». Vincenzo Santopadre: da ex coach di Matteo, lei sarà spettatore d’eccezione e neutrale. Ma lo sarà davvero? “Beh, mi farà un certo effetto. Voglio proprio vederlo, questo match. Mi solletica talmente tanto che dovrò chiedere un biglietto a qualcuno...”. Questa non era male. (la Repubblica)

Su altre fonti

Berrettini: “Posso farcela. Non penso Jannik sia stato … (la Repubblica)

Il tennista italiano, numero 59 Atp, ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking, con il punteggio di 7-6, 6-2, 3-6, 6-1 in due ore e 54 minuti. Matteo Berrettini ha superato il primo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba dell'All England Club. (Corriere TV)

Il cielo di Londra non è che sorrida convinto nel primo giorno di Wimbledon, ma di sicuro lo squarcio d'azzurro lo vedono tutti. Vince facile l'irriducibile Fognini con la chioma predominantly blonde, vince la Paolini, solo Arnaldi si smarrisce due set avanti contro Tiafoe e alla fine viene eliminato, così come capita a Trevisan ed Errani. (il Giornale)

Sinner Berrettini a Wimbledon 2024: orario della partita, precedenti, dove vedere in diretta e streaming il match · Tennis oggi

Jannik Sinner è stato il primo italiano… beh, in tante cose, ma tra tutte spicca la prima posizione della classifica, mai occupata nella storia da un azzurro prima dell’avvento del rosso da San Candido. (La Gazzetta dello Sport)

Vigilia tra sorrisi e calci a un pallone per Berrettini e Sinner, immortalati in un video che ha fatto il giro del web. Jannik si è allenato in mattinata con Sonego mentre Matteo scenderà in campo nel pomeriggio. (Sky Sport)

È subito derby d’Italia sull’erba di Wimbledon. Il numero 1 al mondo ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann (6-3, 6-4, 3-6, 6-3), prolungando la propria striscia vincente sul verde che va avanti – non senza difficoltà – dall’ATP 500 di Halle, il primo successo sull’erba in carriera. (Olympics)