Meteo: la tregua è breve, si prepara una nuova ondata di maltempo, tutte le zone a rischio

Meteo: la tregua è breve, si prepara una nuova ondata di maltempo, tutte le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Il maltempo non sembra intenzionato a dare tregua all’Italia, con nuove piogge e nubifragi in arrivo nelle prossime giornate. La parziale pausa all’inizio della settimana è apparsa fragile, poiché il meteo resta sotto l’influenza di infiltrazioni instabili, con l’anticiclone che fatica a consolidarsi sul Mediterraneo. Questo scenario porterà ancora piogge diffuse su diverse regioni del Paese, con il rischio di ulteriori nubifragi. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L’instabilità meteorologica continuerà a influenzare il meteo di molte regioni italiane, nonostante una parziale affermazione dell’anticiclone. Anche se le precipitazioni non avranno la stessa intensità degli ultimi giorni, resteranno comunque un elemento centrale del meteo nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Centro Tempo stabile e abbastanza soleggiato, pur con innocui addensamenti su Alpi ed Emilia Romagna. Locali nebbie in Valpadana. Temperature stabili, massime tra 19 e 24. (3bmeteo)

Tempo variabile con nubi in ulteriore aumento serale associate a piogge in arrivo da Sudovest. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Allerta Meteo, oggi forti temporali e trombe marine: ecco la MAPPA delle regioni colpite

A partire da martedì 22 ottobre, l’instabilità sarà protagonista anche nelle regioni centrali e in Sardegna, per poi estendersi a gran parte del Nord entro mercoledì 23. Le precipitazioni più intense potrebbero verificarsi sul versante tirrenico e in Sardegna, mentre le piogge al Nord saranno generalmente di debole intensità. (Meteo POP)

Nella parte centrale della settimana sull’Italia continueremo ad avere l’afflusso di aria umida e pertanto ci attendo giornate poco soleggiate; tuttavia, non è previsto il transito di intense perturbazioni per cui gli episodi di pioggia saranno piuttosto localizzati. (METEO.IT)

Allerta Meteo, oggi 22 ottobre 2024 per forti temporali, nubifragi e trombe marine, in diverse regioni. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)