Festa del cinema di Roma: vince 'Bound in Heaven' dell’esordiente Huo Xin: Germano miglior attore

Festa del cinema di Roma: vince 'Bound in Heaven' dell’esordiente Huo Xin: Germano miglior attore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Festa del cinema di Roma incorona 'Bound in Heaven' come miglior film. La pellicola della regista cinese Huo Xin si porta a casa anche il premio per il miglior esordio, ex aequo con l'italiano 'Ciao bambino' di Edgardo Pistone. Il Gran Premio della Giuria va invece a 'La nuit se traîne' di Michiel Blanchart. Il riconoscimento per miglior attore va a Elio Germano per la sua interpretazione in 'Berlinguer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Jury Grand Prix: LA NUIT SE TRAÎNE by Michiel Blanchart (Fondazione Cinema per Roma)

Scamarcio è Modigliani: "Incredibile lavorare con Johnny Depp" (AGI - Agenzia Italia)

Con la cerimonia di premiazione, che si è svolta alle ore 17:00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, si chiude la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma (Best Movie)

Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise»

Soltanto a Roma, la città della Dolce Vita e della Bellezza , si può pensare che da 19 anni, ovvero da quando è nata la Festa del Cinema di Roma, ogni volta che la manifestazione chiude i battenti, circola la stessa domanda, sottovoce perché troppo scomoda: A cosa serve? E ancora: Ha un senso? I dubbi su un piccolo e grande spreco, con il timbro del più smaccato provincialismo culturale, nascono già dalla genesi di questo capolavoro dell’Inutile. (Nonsprecare.it)

La cerimonia finale si è svolta il 26 ottobre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. (OA Plus)

Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise» (Termoli Online)