Festa del cinema di Roma: vince 'Bound in Heaven' dell’esordiente Huo Xin: Germano miglior attore

La Festa del cinema di Roma incorona 'Bound in Heaven' come miglior film. La pellicola della regista cinese Huo Xin si porta a casa anche il premio per il miglior esordio, ex aequo con l'italiano 'Ciao bambino' di Edgardo Pistone. Il Gran Premio della Giuria va invece a 'La nuit se traîne' di Michiel Blanchart. Il riconoscimento per miglior attore va a Elio Germano per la sua interpretazione in 'Berlinguer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco tutti i vincitori della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, assegnati oggi, sabato 26 ottobre, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta alle ore 17 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. (Adnkronos)

Miglior Film: La Festa del Cinema di Roma è ufficialmente riconosciuta come Festival Competitivo dalla FIAPF (Fédération Internationale des Associations de Producteurs de Films). (Fondazione Cinema per Roma)

Quelle parole non sono solo il cuore di Berlinguer. La grande ambizione il film d… (la Repubblica)

Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise»

Un’opera corale che esplora l’eredità di Enrico Berlinguer, storico leader della sinistra italiana, e che Germano ha interpretato con un’intensità che ha colpito il pubblico e la critica. La grande ambizione", il nuovo film di Andrea Segre. (Primonumero)

La cerimonia finale si è svolta il 26 ottobre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. (OA Plus)

Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise» (Termoli Online)