Venezia 79, "L'Immensità" è il racconto poetico dell'infanzia fluida di Emanuele Crialese
Si tratta di racconto autobiografico che Crialese inseguiva da sempre.
Nel racconto poetico dell’infanzia, il regista ci tiene a sottolineare che “non c’è nessuna trasformazione o transizione, sarebbe una disinformazione”.
“E’ una storia che mi riguarda molto da vicino, è la mia storia in chiave poetica, sarebbe riduttivo definirlo il mio coming out” dice il regista.
E sulla madre del film, ovvero l’attrice spagnola Penelope Cruz, il regista la definisce “l’archetipo di donna e madre, è come la Penelope di Ulisse”
Così il regista romano Emanuele Crialese (57 anni) parla del suo film “L’Immensità”, in concorso alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia (Luce)
Su altri giornali
L’arrivo (Corriere della Sera)
Come sarebbe la nostra vita senza lo sguardo degli altri, gli ho chiesto una volta: come sarebbe l’amore, se non dovessimo scegliere se essere onesti o essere felici? Come dice Gassman alla Sandrelli? – ha sorriso lui in tralice. (Invece Concita)
TARNIA – C’è anche Tarquinia sul red carpet della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La piccola attrice che vive nella città etrusca, Maria Chiara Goretti, è tra le protagoniste della pellicola L’immensità, il film del regista Emanuele Crialese (Civonline)
È stato presentato il 4 settembre al Festival del cinema di Venezia, ed uscirà nelle sale il prossimo 15 settembre, il film L’immensità diretto da Emanuele Crialese con protagonista Penelope Cruz. (Rieti Life)
Giornalista freelance. Nato a Cagliari nel 1993, si laurea in Lingue e Comunicazione per poi proseguire gli studi nell’ambito del giornalismo. Muove i primi passi professionali in una webradio e si dedica negli anni all’informazione online. (Virgilio Notizie)
di Silvana Cortignani Condividi la notizia: (Tuscia Web)