Scuola, si inizia il 14 settembre Stanziato 1 miliardo

Le linee guida varate per disciplinare il ritorno in aula seguiranno dei principi generali votati soprattutto al tema della sicurezza.

Ad annunciarlo, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte e la ministra Lucia Azzolina.

Un incontro con i giornalisti deciso per presentare le linee guida che disciplineranno il ritorno a scuola dopo sei mesi trascorsi tra lockdown e vacanze estive. (L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)

Dobbiamo fare un passo in più: riportare tutti gli studenti a scuola da settembre. È quando dichiarato dal premier, Giuseppe Conte in apertura alla conferenza stampa indetta per spiegare il Piano Scuola approvato in conferenza Stato Regioni. (Tuttoscuola)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Scuola, Azzolina: "Lavoreremo per formazione del personale". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 26 giugno 2020 Scuola, Azzolina lavoreremo per formazione del personale Il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in conferenza stampa a Palazzo Chigi per fare il punto sulla situazione delle scuole dopo l'accordo sulle linee guida. (Il Messaggero)

Poi parla di nuove assunzioni: “Se abbiamo bisogno di più spazio anche di più organico: 50mila persone a tempo determinato. Poi è entrato nel dettaglio delle misure contenute nelle linee guida, in particolare sui nuovi spazi: “Le cosiddette classi pollaio a noi non piacciono affatto”. (Il Fatto Quotidiano)

Il numero degli studenti per classe deve diminuire, sarà una battaglia di questo governo, già a partire da settembre. Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. (La Stampa)