NBA, Derrick Rose annuncia il suo ritiro: “Ora inseguo altri sogni”

Ora è ufficiale: Derrick Rose ha annunciato il suo ritiro dalla NBA. Dopo il video criptico pubblicato nella giornata di ieri sui suoi social, ora il futuro dell’ormai ex giocatore è chiaro. Solo 48 ore fa, peraltro, aveva rescisso il suo contratto con i Memphis Grizzlies per non meglio specificati ‘motivi personali’. In prima battuta, sembrava che Derrick volesse trovare un’ultima avventura in una squadra che lottava per il titolo, invece l’ex MVP ha stupito nuovamente tutti, dicendo addio alla pallacanestro giocata. (NbaReligion)

Su altri media

Il campione 35 sui social: "Va bene dire addio, rimarrai per sempre una parte di me" (LAPRESSE)

Forse non era destino, ma probabilmente è proprio questo dettaglio a rendere D-Rose immortale per il gioco del Basket. Facile amare qualcuno quando va tutto bene; facile voler scendere in campo quando si vince. (SNAI Sportnews)

"Grazie, mio primo amore". Inizia con queste parole il lungo messaggio postato su Instagram da Derrick Rose nell'annunciare il ritiro dalla pallacanestro, all'età di 35 anni, gli ultimi 16 da professionista NBA (Eurosport IT)

NBA, Derrick Rose si ritira: è stato il più giovane MVP nella storia della lega

I Memphis Grizzlies hanno ufficializzato il taglio di Derrick Rose. I motivi? Secondo quanto riportano i media americani, sarebbe stato lo stesso giocatore a chiedere alla franchigia di poter essere rilasciato e tornare free agent. (NbaReligion)

Come si sospettava dopo il video teaser pubblicato su Instagram nelle scorse ore, poco fa Derrick Rose ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro dal basket giocato. Una notizia che colpirà tantissimi fans NBA che si sono appassionati al basket grazie a lui, MVP nel 2011 prima che una serie di gravi infortuni ne compromettessero il resto della carriera. (BasketUniverso)

Condizionata in maniera irrimediabile dall'infortunio al ginocchio subito ai playoff 2012 - lo ha visto essere rookie dell'anno al suo ingresso nella lega, tre volte All-Star ma soprattutto il più giovane MVP nella storia della lega, a soli 22 anni. (Sky Sport)