Milano, come andrà il mercato immobiliare nel 2025? Ecco perché i prezzi delle case (e degli affitti) si stanno fermando. E potrebbero perfino scendere
Il racconto se vogliamo è anche banale e da un aneddoto non si possono certo trarre conclusioni di valore scientifico però vale la pena di spenderci due parole. Siamo in Val d’Ega, in provincia di Bolzano, e l’autista del pullman di linea parla con un accento che tutto è fuor che altoatesino. Dopo qualche giorno si instaura un po’ di confidenza e l’autista spiega di essere siciliano e che ha provato a lavorare a Milano, ma che l’Atm lo pagava 200 euro al mese in meno che lì e che, soprattutto, la locale azienda di trasporti adesso gli dà un’abitazione. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri giornali
Ma che prospettive si configurano quindi per l’anno a venire a livello di prezzi delle case?Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare. (LA STAMPA Finanza)
Nel complesso dei primi nove mesi del 2024, Milano ha registrato una flessione del mercato immobiliare dell’8,6% nelle compravendite, contro una diminuzione più contenuta dell’1,1% su scala nazionale. Mercato immobiliare a Milano: vendite in calo e mutui in ripresa (Mitomorrow)
I prezzi delle abitazioni a Roma segnano un aumento del 2,5% nell'ultimo anno, con il valore medio al metro quadro che raggiunge i 3.091 euro. L'incremento è stato particolarmente accentuato nell'ultimo trimestre, con una crescita dell'1,8%. (idealista.it/news)
I prezzi delle abitazioni usate in Italia fanno registrare un incremento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. (idealista.it/news)
Leggi tutta la notizia Como peggio di Milano per aumento degli affitti , anche se il capoluogo lombardo resta quello con i prezzi più alti. (Virgilio)
Prendere in affitto una casa in Toscana costa sempre di più. Questo è quanto emerge da un report stilato dal sito Idealista.it. (gonews)