Hotel, quali sono gli alberghi più belli al mondo: l'Italia perde il primato ma resta sul podio. La classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pronta la nuova classifica dei migliori hotel del mondo. Tra i migliori alberghi della The World 50 Best, troviamo al primo posto il Capella Bangkok. La sede si trova in Thailandia, Paese che conta ben 4 strutture in classifica. L'Asia si dimostra, così, il continente più rappresentato con 19 insegne, seguito da Europa con 13, 9 per il Nord America, Africa e Oceania (4), infine Sud America con una sola struttura: il Rosewood São Paulo alla posizione numero 24. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Metri di tenuta, un manipolo di cavalli purosangue spagnoli, vere e proprie case da abitare, due ristoranti, una scuola di cucina, una SPA: sono solo alcune delle carte che Castello di Reschio ha potuto giocarsi per essere considerato uno dei più begli hotel d’Italia. (CiboToday)

I migliori hotel del mondo: gli italiani in classifica Il miglior albergo italiano del 2024 è il Passalacqua, albergo di lusso sul Lago di Como: occupa la seconda posizione nella graduatoria mondiale The World’s 50 Best Hotels dietro al Capella Bangkok e davanti al Rosewood Hong Kong. (inItalia)

Sette acri di giardini magnificamente disegnati che scendono fino a un molo privato su uno dei laghi più belli e letterari del mondo, quello di Como. Ventiquattro camere tutte differenti distribuite in tre edifici magnificamente restaurati. (il Giornale)

Il Lago di Como non ha più il miglior hotel del mondo. Che, però, è comunque secondo. Il Passalacqua di Moltrasio, nella settecentesca villa che ospitò Bellini, l’anno scorso era riuscito nell’impresa di battere l’agguerritissima concorrenza globale e issarsi sul primo gradino del podio. (ComoZero)

«E’ una grandissima soddisfazione, siamo tra le migliori 50 strutture del pianeta e di italiane ce ne sono solo quattro. Ancora, la nostra è l’unica del meridione e poi parliamo di un risultato maturato ad appena due anni dall’apertura. (Il Golfo 24)

Sul secondo gradino del podio della seconda edizione dei World's 50 Best Hotel Awards c'è un hotel italiano. Tra gli alberghi e strutture del settore hospitality migliori al mondo troviamo il Passalacqua Hotel sul Lago di Como, già nominato come migliore struttura del pianeta nell'edizione 2023 della classifica. (Fanpage.it)