Latina: arriva “Incanto”, lo spettacolo (circo) più bello del mondo
Dal 23 dicembre al 27 gennaio nel Quartiere Nuova Latina, in Via Giuseppe Tartini. Festa di Capodanno. Circo Contemporaneo fra magia, illusioni, acrobati trapezisti clown e giocolieri di Dina Tomezzoli Latina (Lt) – È stato presentato alla stampa questa mattina, lunedì 23 dicembre, lo spettacolo Incanto, un viaggio nel fantastico mondo dei sogni. Alla conferenza stampa c’erano, oltre ai giornalisti il presentAttore Darix Maugeri, il Segretario dell’Associazione “Martina e la sua Luna” Onlus Natale Orlandi, il referente della Segreteria Regionale sez. (La Torre Oggi)
La notizia riportata su altre testate
Sottotitolo: Il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha presieduto la funzione presso la chiesa della Sacra Famiglia Categoria: Milano, 22 dic. - Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell'ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (Il Sole 24 ORE)
“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà; ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali" ha dichiarato Bergoglio nei saluti ai fedeli subito dopo la recita dell’Angelus. (Fanpage.it)
Erano le prime luci dell’alba quando il Patriarca ha lasciato Gerusalemme per poi entrare a Gaza, scortato dai soldati israeliani, attraverso il valico di Eretz. (Vatican News - Italiano)
«Il mondo è con voi, che portate la luce di Cristo»: il cardinale patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa entra nella Striscia di Gaza e presiede la Messa con la comunità cristiana: «Siamo orgogliosi di voi perché siete rimasti quello che siete: cristiani con Gesù». (La Voce e il Tempo)
''Con dolore penso a Gaza, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà''. Così Papa Francesco al termine della preghiera dell'Angelus collegato da Casa Santa Marta. Bergoglio è tornato a chiedere che ''cessi il fuoco'' su ''tutti i fronti di guerra'' dalla ''Terra Santa'' fino ''all'Ucraina''. (Il Sole 24 ORE)
Questo è crudeltà. Papa Francesco aveva lasciato trapelare la notizia sabato mattina, 21 dicembre, nell’annuale udienza alla Curia romana per lo scambio degli auguri natalizi: «Il cardinale Re nel suo saluto iniziale ha parlato della guerra. (Terrasanta)