Michele Emiliano: “Con Decaro dalla sorella del boss? Possibile che lui non ci fosse. La Procura non avrebbe potuto far nulla”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Michele Emiliano fa marcia indietro. "Io ho certamente parlato con la signora Capriati - sorella del boss Tonino Capriati – e ho parlato delle resistenze molte forti che Antonio Decaro stava trovando per istituire la Ztl a Bari vecchia. Siccome è una cosa di 18 anni fa, se Antonio ha detto che non se lo ricorda, e non ricorda di esserci stato, è possibile che lui abbia ragione". Il governatore pu… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ma un’immagine lo mette alle corde. Decaro prova a smentire Emiliano: «Non andai dalla sorella del boss». (Panorama)

«Sui social gira una foto in cui il sindaco è a braccetto nel maggio 2023 con la sorella del boss Capriati e una donna giovane» - scrive il Giornale - spiegando che l'immagine, postata su Facebook, era stata commentata sulla bacheca virtuale da Vincent Capriati: «Roba nostra». (ilmessaggero.it)

«Nel caso Bari ciò che è più grave, gravissimo, è la “grammatica” di Michele Emiliano: non ci si “affida” alla sorella di un boss di mafia. È il messaggio che dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio l’Italia si è impegnata a consegnare a tutto il sistema Paese: non affidatevi mai a questa ma denunciate». (Secolo d'Italia)

L'ex comandante dei carabinieri di Bari Vecchia e poi l'ex dirigente della polizia di Stato e abbiamo avuto difficoltà a capire chi fossero. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto al Tg1 il governatore della Puglia, Michele Emiliano. E io e Antonio, più Antonio di me, abbiamo girato per Bari Vecchia in lungo e in largo per spiegare le ragioni del provvedimento. (Tiscali Notizie)

Il governatore della Puglia, nel tentativo di elogiarlo, ha ulteriormente inguaiato il suo pupillo Antonio Decaro. (ilGiornale.it)