Prima Turingia ora Austria: la destra vince dove la sinistra non fa il suo mestiere

Prima Turingia ora Austria: la destra vince dove la sinistra non fa il suo mestiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il voto di domenica in Austria ci consegna il successo del Fpoe, partito nazistoide di estrema destra, che è oggi il primo partito del paese. Nelle settimane scorse erano state le elezioni in tre lander tedeschi che avevano evidenziato la forza crescente di Alternative für Deutschland, altro partito nazistoide di estrema destra. Di fronte a questi successi delle destre estreme è assolutamente necessario dar vita a forme di isolamento politico istituzionale, come stanno facendo in Turingia gli altri partiti, dalla Linke alla BSW per arrivare alla SPD e alla CDU (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Partito delle Libertà austriaco ha raggiunto il 29% delle preferenze, record storico che ha fatto scendere per la prima volta i socialdemocratici al terzo posto. (Sky Tg24 )

VIENNA. Per persone come me, che lavorano con la memoria d… (La Stampa)

Trionfo di Herbert Kickl, disastro di Verdi e centrodestra. Il pri... (La Verità)

Austria verso la grande coalizione. Lopatka (Oevp): “Dialogo popolari-socialdemocratici. Non ci alleeremo con Kickl”.

Alla fine, l’allievo ha superato il maestro: Herbert Kickl ha completato il lavoro di Jörg Haider riuscendo, con una ideologia radicale, identitaria e nazionalista, a far diventare la Fpö primo partito in Austria (ilgazzettino.it)

Secondo gli analisti, il messaggio chiaro del Partito della Libertà, come la posizione dura contro l'immigrazione, ha contribuito a differenziarlo dalle altre forze politiche e a fargli guadagnare consensi. (Euronews Italiano)

In quest’intervista con Repubblica, il capogruppo dei popolari austriaci al Parla… (la Repubblica)