Gli insulti di Biden a Netanyahu, il filo diretto di Trump con Putin: le conversazioni top secret che imbarazzano l'America

Le rivelazioni nel nuovo libro di Bob Woodward: il presidente Usa avrebbe definito un «figlio di pa» e «un vero stro» il premier israeliano. E criticato aspramente pure Barack Obama «Quel figlio di pa, Bibi Netanyahu è un vero stro». Sono le parole che Joe Biden avrebbe pronunciato sfogandosi con un suo collaboratore la scorsa primavera, con ogni probabilità in uno dei (tanti) giorni in cui il premier israeliano remava più evidentemente contro gli sforzi della Casa Bianca per arrivare a un accordo di tregua a Gaza (Open)

La notizia riportata su altri giornali

War, il nuovo libro di Bob Woodward, … Gli errori ma anche gli sforzi per dimostrare una “leadership efficace” di Joe Biden. (Il Fatto Quotidiano)

Ma le anticipazioni del testo del decano del giornalismo politico e d’inchiesta statunitense sono già succose. Woodward ha avuto accesso a fonti di primo piano dell’Amministrazione, ha condotto centi… (La Stampa)

In un libro, il cronista che fece emergere lo scandalo del Watergate, racconta la frustrazione del presidente Usa nei confronti del premier israeliano con l'aggravarsi del conflitto: «È un bugiardo e un uomo cattivo». (Lettera43)

Biden frustrato per la guerra a Gaza, definì Netanyahu "un figlio di p....": la rivelazione in un libro

" WASHINGTON, 08 OTT " Il presidente Usa Joe Biden ha definito il premier israeliano Benyamin Netanyahu 'son of b ' (figlio di p ) e 'bad f..king guy' (un cattivo fottuto re): lo ... (Virgilio)

La posizione, definita dalla vicepresidente della Provincia Francesca Gerosa, come “non politica” è lontana da quella del Ministero: «Impostazione legata alla capacità di relazione». (Trentino)

Secondo il giornalista Bob Woodward, mentre pubblicamente mostrava sostegno a Israele, Biden era sempre più frustrato e arrabbiato per gli attacchi di Netanyahu a Gaza. (Fanpage.it)