Francesco Sarcina non le manda a dire a Tony Effe: "Uno che insulta le donne così? Ci dobbiamo svegliare"
Francesco Sarcina non le manda a dire a Tony Effe: "Uno che insulta le donne ... Francesco Sarcina non le manda a dire a Tony Effe: "Uno che insulta le donne ... Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, non ha esitato a commentare le polemiche che hanno riguardato Tony Effe Tony Effe è stato duramente criticato da Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni. Durante il suo recente concerto a Iglesias, il cantautore ha scelto di esprimere il suo parere sulle polemiche che hanno visto coinvolto il trapper italiano nelle ultime settimane. (Notizie.it )
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Tony Effe dell'Esselunga musicista?», ha attaccato Sarcina, storipiando il nome. «Ma si può uno che insulta le donne così? Ma perché?». (L'Unione Sarda.it)
Se da una parte il sindaco di Roma ha assunto la decisione di escluderlo al concerto a seguito delle pressioni di associazioni femminili, politici e cittadini a causa dei testi dell’artista, ritenuti in contrasto con le campagne contro la violenza di genere promosse dalla Capitale; dall’altra parte, non è mancata l’azione dell’associazione di Fidapa BPW Italy che ha deciso di inviare una lettera aperta alla Rai, a Carlo Conti e al Comune di Sanremo chiedendo l’esclusione dalla kermesse degli artisti che «veicolano messaggi sessisti e violenti». (Riviera24)
Non si placa la polemica che da settimane vede Tony Effe al centro del dibattito sull'esclusione dal concerto di Capodanno di Roma per via dei testi delle sue canzoni definiti sessisti. Nelle ultime ore il rapper è finito nel mirino di Francesco Sarcina che, durante il suo ultimo concerto, ha commentato molto duramente l'accaduto. (Today.it)
Ma le polemiche non si placano. Tony Effe continua a far discutere, stavolta per una "buona causa". (DiLei)
Ha poi commentato: «Siamo circondati da rinc... Francesco Sarcina, frontman della band «Le Vibrazioni», si è scagliato contro il rapper Tony Effe durante un concerto a Iglesias, dove Sarcina ha criticato pubblicamente Effe per i suoi testi considerati misogini. (Corriere TV)
Tony Effe devolve l'incasso del 'suo' Capodanno alla Croce Rossa. A quanto apprende l'Adnkronos, il ricavato della vendita dei biglietti del concerto sold out - con l'organizzazione totalmente a carico dell'artista - che il trapper ha tenuto il 31 dicembre al Palaeur di Roma, al netto di Iva e Siae, verrà devoluto alla Croce Rossa per sostenere "progetti educativi per i giovani". (Repubblica Roma)