RC Auto, quali sono i trend attesi per il 2025?

Le tariffe RC Auto continuano a crescere, penalizzando anche i guidatori virtuosi. Tuttavia, segnali positivi legati al rallentamento dell’inflazione potrebbero stabilizzare i premi nel 2025, con differenze significative tra regioni e profili degli assicurati. Negli ultimi anni, il settore dell’assicurazione auto ha vissuto un costante aumento delle tariffe. Tuttavia, con il rallentamento dell’inflazione e una stabilizzazione della sinistrosità, il 2025 potrebbe rappresentare un punto di svolta, portando un atteso equilibrio nei costi assicurativi. (Moveo)

La notizia riportata su altre testate

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (rimininotizie.net)

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Latina occorrevano, in media, 745,28 euro vale a dire il 12,8% in più rispetto a sei mesi prima contro un rincaro medio nel Lazio dell’8,7%. (Lunanotizie)

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti savonesi. (La Stampa)

Rc auto: nel Lazio premio medio a 696,49 euro, +8,7% a dicembre

Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (ravennanotizie.it)

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote nel Lazio occorrevano, in media, 696,49 euro, vale a dire l’8,7% in più rispetto a sei mesi prima. (Rieti Life)

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote nel Lazio occorrevano, in media, 696,49 euro, vale a dire l’8,7% in più rispetto a sei mesi prima. (AbitareaRoma)