Sacro Bosco di Bomarzo su Vogue, con le foto di Tim Burton di Monica Bellucci

Il regista americano e la bellissima attrice hanno scelto la Tuscia come set fotografico per un servizio : Bomarzo – Riceviamo e pubblichiamo – Monica Bellucci in versione regina della notte scattata e disegnata da Tim Burton tra le creature fantastiche del Sacro Bosco di Bomarzo. Tim Burton per Vogue Italia scatta e ritrae Monica Bellucci al Sacro Bosco di Bomarzo “È stato un onore accogliere il grande regista americano Tim Burton e l’attrice Monica Bellucci – dichiara la famiglia Bettini, proprietaria del Sacro Bosco -. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

"Auguri sinceri - afferma oggi il sindaco Luca Secondi in una nota del Comune - alla nostra concittadina che con la sua straordinaria bravura e talento da decenni porta in alto ovunque il nome di Città di Castello, che ha sempre rivendicato con orgoglio in ogni occasione, ricordando la sua grande famiglia, i tanti amici ed estimatori che da queste parti l'hanno vista crescere e poi spiccare il volo, nella speranza di averti presto nella nostra città". (Il Mattino di Padova)

​Figlia unica di Pasquale Bellucci, impiegato in un'azienda di trasporti, e di Brunella Briganti, casalinga, è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello. Dopo avere conseguito la maturità classica ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia (che Bellucci ha lasciato nel 1988 per trasferirsi a Milano e dedicarsi completamente alla moda). (Corriere della Sera)

Monica Bellucci, nata sotto il segno della Bilancia, spegne oggi 60 candeline. La Malena di Giuseppe Tornatore e la Maria Maddalena di Mel Gibson ne La Passione di Cristo, giusto per citare due dei ruoli che l’hanno resa celebre nell’olimpo delle attrici, per noi tutti è semplicemente Monica. (Vanity Fair Italia)

Le strane storie del Bosco di Bomarzo che ispirò Dalì e Antonioni. Protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci

È una donna della bilancia Monica Bellucci. Nata sotto il secondo segno d'aria il 30 settembre 1964, ne ha le caratteristiche: la bilancia è governata infatti da Venere, il pianeta della bellezza e dei sentimenti. (Vogue Italia)

È sotto i riflettori da 40 anni, icona di un’italianità mediterranea e senza tempo che l’ha resa musa dei più celebri registi e, ancora prima, degli stilisti e dei fotografi più noti. (Milano Finanza)

Il Parco di Bomarzo fotografato da Tim Burton è protagonista della cover di Vogue Italia con Monica Bellucci. Nacque come dono d'amore del Principe Pier Francesco Orsini alla moglie Giulia Farnese, scomparsa prematuramente (Vogue Italia)