MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia vince l'11ª gara ma non basta! Jorge Martin terzo e campione! [RISULTATI]
Jorge Martin è il nuovo campione del mondo della MotoGP, una vittoria storica la sua! Nella gara domenicale di Barcellona 2 Pecco Bagnaia è stato perfetto: primo dall'inizio alla fine, tenendo dietro un fortissimo Marc Marquez, oggi secondo, vicino ma mai abbastanza per fare un attacco. Al terzo posto, in gestione, il nuovo campione del mondo: Jorge Martin. Ieri Bagnaia l'aveva detto: "Martin anche se andrà piano farà terzo", detto, fatto. (Moto.it)
Ne parlano anche altre fonti
A Pecco Bagnaia non basta essere perfetto. Stavolta l'impresa non riesce, così l'amico e rivale Jorge Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). (Liberoquotidiano.it)
Questo lungo battito di mani era però rivolto soprattutto al loro idolo, Pecco, che ha conquistato il GP di Barcellona. Allo sventolare della bandiera a scacchi, i tifosi del Pecco Fan Club hanno salutato con un minuto di applausi la prima vittoria mondiale di Jorge Martin. (La Stampa)
Niente da fare per Pecco Bagnaia, nessun miracolo sportivo: il campione è Martin. Allo spagnolo è stato sufficiente arrivare terzo nell’ultima gara, quella corsa nel circuito di casa per Jorge, Barcellona (SNAI Sportnews)
Jorge Martin è il nuovo campione del mondo MotoGP. Una vittoria arrivata grazie alla costanza avuta dallo spagnolo nel corso della stagione, soprattutto nelle Sprint Race, autentico terreno di caccia per Martinator fin dalla loro introduzione nel 2023. (Sky Sport)
Martin è stato bravo, ha fatto meno errori o almeno ha fatto meno zeri. Più di così non si poteva fare. (Eurosport IT)
Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. (Giorgio Terruzzi) È difficile talvolta scegliere un eroe, fare il tifo, discriminare. (Corriere della Sera)