Maltempo: allerta rossa in Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

La situazione è grave a Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, dove il fiume Tramazzo è esondato, rompendo gli argini e invadendo il centro storico. Alcune famiglie sono state costrette all’evacuazione. Il piccolo comune era già stato devastato da numerose frane nel maggio 2023, quando l’alluvione colpì la Romagna. Il sindaco del comune ha dichiarato che la situazione è ancora più critica rispetto a quella dello scorso anno. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia 'Il fiume è una infrastruttura al cui interno ci sta un certo quantitativo d'acqua. (Virgilio)

È una Irene Priolo battagliera quella che stamattina ha risposto alle polemiche politiche delle ultime ore, dopo il diluvio lungo 48 ore che sta mettendo in ginocchio alcune zone della Romagna. Tutto quello che potevamo fare in quest'anno e mezzo l'abbiamo fatto. (il Resto del Carlino)

Ma non lo spero neppure - continua Bignami -. Se avessero dignità se ne andrebbero. (La Pressa)

Sta piovendo. C’è paura. (ravennanotizie.it)

Fortunatamente, rispetto a eventi catastrofici come quelli del Maggio del 2023, i danni sono stati minori, ma ciò non solleva dal porre una domanda fondamentale: è colpa dell’uomo o delle condizioni meteo estreme? In una prima analisi, la risposta potrebbe sembrare ovvia. (Tempo Italia)

Fratelli d’Italia la Regione. La presidente ad interim della Regione attacca il commissario straordinario Figliuolo. (Corriere Romagna)