Arrivano le nuove trimestrali e a Wall Street si respira ottimismo

Wall Street benedice il calcio d'inizio della nuova stagione delle trimestrali con rinnovata voglia di salire. Il Dow Jones è tornato sopra i 40.000 punti, toccando i nuovi massimi storici. Rialzi superiori all'1% per S&P 500 e Nasdaq, anch'essi a ridosso dei livelli record. Gli investitori si aspettano una solida crescita degli utili che potrebbe dare nuova benzina al rally in atto (da inizio anno l'S&P 500 è già salito di oltre il 18%). (il Giornale)

Su altre testate

Questa settimana inizia la carrellata delle trimestrali Usa. Ad inaugurare la nuova stagione – relativa al periodo aprile/giugno – ci penseranno i colossi bancari JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, che diffonderanno i principali dati venerdì 12 luglio. (Wall Street Italia)

I ricavi sono saliti del 22% a 59,2 miliardi. JPMorgan chiude il secondo trimestre con un utile in aumento del 25% a 18,1 miliardi di dollari. (Tuttosport)

Parte la stagione degli utili trimestrali a Wall Street con l’attenzione puntata sui risultati delle grandi banche statunitensi. Oggi il primo assaggio, con i conti di JP Morgan, Wells Gargo e Citi. (Il Sole 24 ORE)

Banche, trimestrali in rialzo

Occhio alle trimestrali delle banche Usa JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, rese note nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio 2024. (Finanzaonline)

La stagione delle trimestrali delle grandi banche americane si apre con un verdetto contrastante. Il tonfo di Wells Fargo (-6% a un’ora dalla chiusura) ha una spiegazione immediata. (Milano Finanza)

Trimestrali sopra le attese. Le principali banche statunitensi aprono la stagione con risultati in positivo. JpMorgan, supportata dall'incremento delle commissioni nel ramo di investment banking e da un guadagno contabile di 8 miliardi di dollari (7,34 miliardi di euro) derivante da un accordo di scambio azionario con Visa. (Italia Oggi)