Superbonus, ok commissione Senato a decreto: assente FI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Il provvedimento è atteso in Aula questo pomeriggio alle 15 Disco verde della commissione Finanze del Senato al decreto Superbonus, con il mandato al relatore Giorgio Salvitti. Il provvedimento è atteso in Aula alle 15 ed è possibile il ricorso alla fiducia. Assente al momento del voto Forza Italia. Il provvedimento scade il 28 maggio e dovrà passare anche alla Camera. Alle 12 è fissata la capigruppo di Palazzo Madama per stabilire il calendario. (LAPRESSE)

Su altri media

Il testo ora passa alla Camera per l'approvazione finale. Nel decreto rientra anche l'emendamento del governo per la norma 'spalma crediti' sul Superbonus, oltre al rinvio di plastic tax e sugar tax. (Fanpage.it)

Infatti non potendo liberarsi dei crediti in pancia, gli istituti non potranno acquistarne di nuovi dalle stesse imprese, che gli avevano avuto dai committenti dei lavori su case e condomini. Tra banche e governo è di nuovo muro contro muro. (L'HuffPost)

"Sul Superbonus continuiamo ad avere molte perplessità e siamo contro qualsiasi ipotesi di legge retroattiva, in qualsiasi settore.E' una questione di principio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sul decreto Superbonus, che ha diviso la maggioranza, il governo porrà oggi la questione di fiducia: il voto è previsto domani mattina, con le dichiarazioni di voto attese alle 8.30 e poi la chiama, intorno alle 10. (Fanpage.it)

Catanzaro – Il presidente Cna Calabria, Giovanni Cugliari, scrive ai parlamentari in merito alle preoccupazioni sollevate da diversi imprenditori per via delle modifiche al Superbonus 110%. (Il Lametino)

Quest’anno, tre italiane hanno tenuto alti i colori dell’Italia nelle semifinali di Europa e Conference League Sono Atalanta, Roma e Fiorentina. Semifinali europee, ultimi 4 anni: quanto incidono sul campionato? Atalanta miglior rendimento, secondo posto per la Viola, la Roma accusa la fatica (Terzo Tempo Napoli)